26 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > MINIBASKET

Gallitos prima storica vittoria

07-03-2015 12:07 - MINIBASKET
Ciao Gallitos, ecco i risultati delle ultime 2 partite della prima fase con Verdello (recupero) e Spirano.
Con Spirano è arrivata la prima storica vittoria per la Pallacanestro Palosco nel settore Minibasket e naturalmente per i nostri Gallitos.
Il referto rimarrà negli archivi storici della società!
La vittoria è mancata di un soffio in quel di Verdello, che insieme alla partita con il Caravaggio è stata la migliore in assoluto a livello di gioco e intensità; questo significa che tra poco saremo pronti a giocarcela con queste squadre di grado leggermente superiore al nostro.
Infine è iniziata nel migliore dei modi la seconda fase Girone CELTICS per i nostri Gallitos con una stracciante vittoria sul Grumello 18-6 (abbiamo vinto tutti e 6 i tempi).
Speriamo di continuare su questa strada, Domenica ci aspetta un´altra sfida casalinga con Almenno.
Di seguito i referti delle partite:

4° giornata (recupero): VERDELLO-PALOSCO 31-26 per il regolamento FIP 13-11
MVP di giornata Capoferri G. con ben 11 punti, Botti M. 6 e grande contributo di 3 2005 Pini N., Ribola O. e Bonassi M. entrambi con 2 punti.
A referto: Capoferri G. 11, Botti M. 6, Bonassi M 2, Costradi M. 2, Pini N. 2, Ribola O. 2, Macetti G. 1, Aceti N., Favettini A., Leporati M., Lucchini L., Rinaldi G.

9° giornata: SPIRANO-PALOSCO 23-29 per il regolamento FIP 11-13
La partita della prima vittoria non si distingue sicuramente per il bel gioco, infatti Coach Ezio si è sgolato mica male...
2 tempi vinti per un soffio (4-2) 1 tempo perso (4-1) uno pareggiato (8-8) e uno vinto e uno perso ampiamente (10-2 e 2-7).
Nota positiva che quasi tutti hanno messo a segno uno o più canestri.
Esordio di Pedroni S. e Saltelli R. del 2005 con 4 punti per entrambi...non male!
A referto: Macetti G. 6, Capoferri 4, Pedroni S. 4 (2005), Saltelli R. 4 (2005), Aceti N. 2, Bonassi M. 2 (2005), Costardi M. 2, Lucchini L. 2, Rinaldi L. 2, Rinaldi G. 1, Gualandris M., Loda S.

1° giornata Seconda fase: PALOSCO-GRUMELLO 49-16 per regolamento FIP 18-6
2° vittoria, ormai ci abbiamo preso gusto.
Facile, facile contro un Grumello sotto le nostre aspettative; buone giocate, contropiedi, rimbalzi e buon gioco generale di squadra.
Note di merito: MVP Macetti G. con 10 punti (accompagnato da altri 4 compagni con 6 punti o più); ho visto per la prima volta un efficiente Plebani A. che oltre agli 8 punti messi a referto ha preso degli ottimi rimbalzi; Favettini A. che mi ha fato vedere di essere capace di palleggiare, anzi in alcune azioni non si fermava più! (Grande passo avanti nella presa di coscienza di quello che ognuno può e non può fare. Questo vale per tutti naturalmente); Gualandris M. con i suoi 4 punti e buone giocate; in ultimo bell´esordio di Foresti O. (2005) che ha dimostrato a compagni più grandi di lui quanto vale l´importanza di cercare i compagni con fantastici passaggi. Ricordiamoci che a referto si vedono i punti e i falli, ma quello che conta è quello che non si vede a referto: i rimbalzi, le palle recuperate, la difesa i passaggi...stiamo insegnando tutto questo ai bambini perché devono assimilare e valorizzare quanto sia importante lavorare per un compagno e quindi per la squadra!!!
Non è detto che chi fa 0 o 2 punti non abbia lavorato o fatto nulla, anzi. Quindi sosteniamo i nostri figli anche se tornano dalle partite "a mani vuote", consapevoli del fatto che ogni bambino ha tempi diversi sia in campo motorio, cognitivo ed emotivo/sociale.

A referto: Macetti G. 10, Plebani A. 8, Capoferri G. 7, Costrardi M. 6, Loda S. 6, Botti M. 4, Gualandris M. 4, Favettini A. 2, Rinaldi G. 2, Leporati M., Foresti O., Pedroni S.

N.B.: MVP Most Valuable Player (tradotto: giocator di miglior valore).

Un saluto e un abbraccio forte al nostro Lorenzo Lucchini che ha dovuto fermarsi ai box per un intervento chirurgico, per tornare quest´estate "super bionico" con schiacciate a go-go!
Tutta la squadra, Ezio, il sottoscritto e la società ti sarà vicino in questo periodo di recupero. Da oggi in poi oltre a Gallitos si urlerà "Forza LORE".

Reny#7



Fonte: Resp. Minibasket

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account