28 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > MINIBASKET

Seconda sconfitta ma è andata meglio della prima

23-01-2016 12:38 - MINIBASKET
Prima assoluta in casa al PalaPalosco per gli Aquilotti Arancioni 2006
Domenica 17 gennaio, prima partita in casa per la compagine del 2006 che ospitava il MB Verdello.
Rispetto all´impatto della scorsa settimana, ci siamo cercati un po´ di più ed abbiamo fatto qualche buona azione; addirittura 2 da manuale del basket, praticamente senza palleggio, solo con passaggi, siamo passati dal nostro canestro a quello avversario segnando in circa 6/7 secondi. Fantastico!
C´è da lavorare sulla difesa e sulle posizioni in campo.
Come la scorsa volta, qualcuno gioca ancora da solo. Sappiamo che ci vuole tempo per far si che ci si tolga di dosso il concetto "io e palla, io a canestro" e si cominci a capire come funziona un gioco di squadra come il basket.
Buttandola sul ridere, per non farla pesare ai bambini, io e Ezio abbiamo detto che per chi vuole giocare da solo esiste il nuoto, il tennis, le bocce etc.

2° giornata di andata: PALOSCO-VERDELLO 44-55 per il regolamento FIP 8-16

MVP di giornata a Maffi D. e Ripamonti A. (il piccolo della combriccola è del 2007)
Maffi pur non mettendo a segno nessun punto, ha fatto un bel po´ di passaggi tutti a favore dei compagni con la scelta di tempo esatta, mandandoli a canestro. Mi ha stupito anche per la buona grinta nel buttarsi sui palloni, costringendo gli avversari alle contese.
Ripamonti (4 punti) non sbaglia praticamente niente. Scelte giuste al momento giusto sia nel passaggio che nel palleggio e 4 punti con palla appoggiata a tabella per un istruttore è il TOP. Bravi

Note di merito a Rottini (10), Ferazzini e Ginesi (8) e Brevi che con 6 punti in solitaria quasi ci fa vincere l´ultimo periodo.

A referto: Rottini G. 10, Ferazzini K. 8, Ginesi A. 8, Brevi L. 6, Mancini F. 4, Ripamonti A. 4, Costardi M. 2, Pezzoni A. 2, Cernogal A., Maffi M., Liborio M., Vicini C.

Reny#7

Fonte: Resp. Minibasket

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account