28 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > MINIBASKET

Riassunto delle puntate/partite precedenti

02-02-2015 15:23 - MINIBASKET
Aggiornamento partite
Aggiorniamo oggi i risultati delle partite dei nostri Aquilotti. Pur non avendo raggiunto ancora la prima vittoria si è notata una buona evoluzione, soprattutto nelle partite con il Caravaggio e il Verdello, a livello di intensità e agonismo. Stanno cominciando a capire che la palla non ce la regala nessuno. Per quanto riguarda la tecnica individuale e la posizione in campo c´è ancora da lavorare...
Ottimo il contributo degli Aquilotti 2005, chiamati in campo in sostituzione degli assenti 2004 e accolti dai loro compagni più grandi in maniera eccellente.

Ecco i risultati: 3° giornata PALOSCO-ROMANO 14-94 per il regolamento FIP 6-18. Sonora sconfitta, Romano con ottime individualità, praticamente tutti a canestro con 5/6 elementi in doppia cifra (doppia cifra sta per: da 0 a 9 punti sei a una cifra, da 10 in poi sei in doppia cifra a referto).
A referto: Costardi M. 6 punti, Botti M. 2, Capoferri G. 2, Gualandris M. 2, Aceti N. 1, Rinaldi G. 1, Favettini A., Gozzini G., Leporati M., Loda S., Lucchini L., Plebani A.

4° giornata, rimandata partita con il Verdello per problemi tecnici al palazzetto, tutta la truppa era arrivata praticamente a destinazione e siamo tornati indietro, partita poi recuperata lo scorso week end.

5° giornata Palosco RIPOSO

6° giornata: PALOSCO-TREVIGLIO 11-92 per il regolamento FIP 6-18.
Come per Romano, squadra nettamente più evoluta e da parte nostra poco gioco di squadra.
Purtroppo non posso commentare questa partita, perchè me ne sono andato prima dell´inizio...la salute!
Vedendo il referto con soli 4 giocatori che hanno marcato il tabellino, sicuramente è stata una partita complicata.
Da segnalare esordio di Lisci A. del 2005.
A referto: Loda S. 4 punti, Aceti N. 3, Costardi M. 2, Gualandris M. 2, Capoferri G., Favettini A., Leporati M., Lisci A. (2005), Lucchini L., Macetti G., Plebani A., Rinaldi G.,

7° giornata: CARAVAGGIO-PALOSCO 26-22 per il regolamento FIP 14-10.
Gran bella partita combattuta e qui abbiamo veramente sfiorato la prima vittoria. Botta e risposta per 4 tempi, sul 2 pari (2 tempi vinti ciascuno) al 5° tempo, grande intensità e grandi giocate ma perso 10-8, perso anche il sesto e ultimo tempo. Esordio per Bonassi M. e i gemelli del canestro Cominardi F.& M. (2005).
A referto: Macetti G. 5 punti, Bonassi M. 4 (2005), Aceti N. 3, Botti M. 2, Capoferri G. 2, Cominardi F. 2 (2005), Costardi M. 2, Rinaldi G. 2, Cominardi M. (2005), Gualandris M., Favettini A., Loda S.
In questa partita c´è stato un buon gioco di squadra, nei quarti che abbiamo perso, siamo usciti sconfitti solamente per 2 punti (2-0, 4-2 e 10-8) quindi combattuti fino alla fine; il mio personalissimo premio di miglior giocatore (difficilmente guardo chi fa più punti, anche se Giorgio ha notevolmente contribuito alla vittoria di 2 tempi) va a Gabriele R. che rispetto alle partite precedenti, sembrava un leone in campo, mettendo all´opera gli esercizi tecnici imparati in allenamento (vedi video). Nota di merito nel 5° tempo a Mattia B. che oltre ad aver realizzato 4 punti ha giocato con intensità, buoni passaggi e assist, tenendo in partita i propri compagni sino alla fine.

8°giornata: PALOSCO-MARTINENGO 16-62 per il regolamento FIP 8-16.
Partita complicata anche contro il Martinengo che ha nel suo roster ben 9 giocatori su 12 dai 4 punti in su marcati a referto. Praticamente ha segnato tutta la squadra, segno di un ottimo livello tecnico e di gioco. Per noi solo 4 marcatori a referto e poche azioni degne di nota. Su tutti Massimo B. con 8 punti e Sebastiano L. con 4 ma con un eccellente tiro in sospensione dalla distanza degno di nota.
Esordio promettente per Abbiati G. e Pini N. entrambi del 2005.
A referto: Botti M. 8, Loda S. 4, Aceti N. 2, Macetti G. 2, Abbiati G., Capoferri G., Favettini A., Gozzini P., Leporati M., Lucchini L., Pini N., Plebani A.

Alla prossima per aggiornamento partita di recupero con il Verdello.

Reny#7

N.B.: Qui sotto una piccola clip dei Gallitos a Caravaggio.
Attendete che si carichi completamente prima del PLAY e buona visione!






Fonte: Resp. Minibasket
video
Gallitos´ Time
Far notare ai bambini, cambio di direzione frontale e 3° tempo + contropiede con passaggio arresto e tiro

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account